Compiti da completare?
Falciatura del prato, fiori da recidere, la lista di vini da completare.
Ahh blog!
Ma come produrre un blog senza sperimentare in prima persona quello di cui si scrive?
Giusto in tempo, un cliente di vecchia data insiste per trascorrere il martedì al ristorante, soprattutto perché il meteo non suggerisce di fare scalate in alta quota.
Concierge munito di cliente e tessera pass per il treno e si dirige nell'elegante città vescovile dove montagna e città si incontrano, a Bressanone.
Per il pranzo si sceglie:
Testina di Vitello tiepida con Cipolline rosse,
Canederli di polenta con finferli e fonduta di formaggio di malga seguito da Controfiletto di vitello arrosto con funghi Portobello, basilico e spuma al burro.
Dolce: Macaron con Mora Yuzu e Tapioca. Il concierge ha invece optato per l'opulenta variazione di formaggi
Il tutto accompagnato da un Sauvignon dell’Azienda agricola Gump Hof: la si trova a Novale di Presule, nel comune di Fiè allo Sciliar, di proprietà della famiglia Prackwieser, dove Markus scopre la sua passione per il vino circa 20 anni fa.
Tempo di chiedere il conto, visto che il cliente del concierge si è scusato un attimo! Arriva il cameriere: „ Il conto è già stato pagato!“
Il concierge l'ha fatta franca! Grazie Basti, per l’ottimo pranzo.
Sul cammino verso la stazione, un piccolo albergo con piscina e lettini prendisole: sarebbe la cosa da fare, rilassarsi ulteriormente dopo un così lauto pranzo. Ma il dovere chiama! Niente piscina, ma banco del concierge!
Ancora grazie a Sebastian per l’ottimo pranzo.
Stay tuned per la rivincita!!!!!