Non stiamo parlando del virus ovviamente, ma di Corona (800 metri slm), una frazione di Cortaccia sulla Strada del Vino, che si trova al “secondo piano” ovvero sopra Cortaccia su un altopiano soleggiato.
Per arrivare a Cortaccia si passa davanti al lago di caldaro che in queste giornate di primavera offre l'occasione per più di uno scatto fotografico.
Arrivati con i mezzi pubblici sino alla locale caserma dei pompieri volontari di Corona ci siamo incamminati lungo l'altopiano.
Le poche gocce d'acqua che sono cadute la settimana scorsa, non erano sufficienti per innaffiare adeguatamente i fiori ma hanno comunque dato alla fioritura la potenza necessaria per spuntare...
La cosa più bella della giornata? Il riposo del Concierge sull'erba con la vista incredibile delle Dolomiti con ai piedi i monti, le valli e il lago.
Il riposo del Concierge si è tramutato in una pennichella e
solo il freddo tramonto del sole lo ha risvegliato. E con il panico negli occhi: l'ultimo pullman pubblico quando parte da Corona? Eppoi, riusciremo a non perdere la coincidenza a Cortaccia per arrivare a destinazione con altri cambi di bus?
Il concierge arriverà in sede puntuale??
Stay tuned!!!