Ma la Primavera è arrivata?
Per sgranchirsi le gambe questa volta il Concierge visita Valle Primavera che collega i bacini del lago di Monticolo e il lago di Caldaro, a poco più di un’ora di pedalata in bici dall’albergo. La Primavera si presenta con i primi raggi di sole e la temperatura mano a mano sempre più tiepida.
La straordinaria ricchezza di piante e la loro fioritura primaverile hanno fatto di questa piccola valle una delle mete preferite per passeggiate e gite. Già dalla fine di febbraio è una sinfonia di forme e di colori: brillano bucaneve bianchi, primule gialle e i fiori azzurri della fegatella. Più tardi il tappeto fiorito della conca valliva é punteggiato di violette, anemoni e ranuncoli favagelli. Tutto questo il Concierge lo legge dal cartello che indica il biotopo.
In questa giornata soleggiata ci ha regalato una rande soddisfazione il nostro panino con lo speck stagionato del nostro macellaio Mair, per un perfetto pranzo al sacco in mancanza della trattoria e del ristorante del luogo ancora in letargo stagionale. Ma che vista mozzafiato ci regala questo paesaggio punteggiato da una meravigliosa fioritura.
Quindi la stagione è in piena partenza… quel che manca alla natura è un goccio d’acqua dal cielo.
Quando arriverà?
Stay tuned!!!